Come fare per

Come fare per Piano di uscite volontarie - Accordo Banco BPM e OO.SS. 29/12/2020

Piano di uscite volontarie - Accordo Banco BPM e OO.SS. 29/12/2020

Con riferimento all'Accordo sottoscritto tra Banco BPM e le Organizzazioni sindacali in data 29/12/2020, relativo al Piano di uscite volontarie, si invitano gli Iscritti interessati a prendere visione dei documenti sotto riportati ("Lettera delle facoltà esercitabili in caso di perdita dei requisiti di partecipazione al Fondo Pensioni",  "Documento sul regime fiscale" - in particolare la Sezione 3 - e "Stralcio della Newsletter n. 1" sulla R.I.T.A. e sul conferimento del TFR pregresso al 31/12/2006 al Fondo) che illustrano le facoltà concesse dalla normativa vigente sulla previdenza complementare per l'eventuale erogazione delle prestazioni.

Ci premuriamo di specificare che la scelta effettuata dall'Iscritto esodato relativa alla liquidazione immediata o alla prosecuzione della contribuzione aziendale al Fondo Pensioni, per il periodo di permanenza al Fondo di Solidarietà, non vincola in alcun modo l'Iscritto sulla successiva scelta di mantenimento o liquidazione della propria posizione previdenziale aperta presso il Fondo Pensioni.

Al fine di consentire al Fondo di comunicare con i propri Iscritti in maniera tempestiva e puntuale, si invitano questi ultimi, in particolare in caso di cessazione dal servizio, ad indicare un indirizzo mail privato nell'Area Riservata (sezione Profilo - si trova in alto a sinistra).

Si ricorda inoltre agli iscritti attivi, con adesione esplicita e dipendenti di Società del Gruppo Banco BPM, che in caso di cessazione dal servizio, per motivi diversi dalla premorienza e dal riconoscimento di inabilità pensionabile, decade il diritto al godimento delle prestazioni accessorie.