Notizie

Notizie Prestazioni accessorie per cessazione dal servizio per premorienza o inabilità pensionabile
24 febbraio 2023

Prestazioni accessorie per cessazione dal servizio per premorienza o inabilità pensionabile

Si invitano gli Iscritti a prendere visione della Circolare n. 125/2023 relativa alla polizza temporanea a copertura del rischio cessazione dal servizio per morte o inabilità pensionabile, con la Compagnia Generali Italia S.p.A., a favore degli Iscritti con modalità esplicita al Fondo Pensioni del Gruppo Banco Popolare in servizio presso le Aziende del Gruppo Banco BPM.

L'Iscritto in servizio, beneficiario della polizza, nel cedolino paga di febbraio 2023 può verificare il riconoscimento da parte dell’Azienda del contributo a copertura degli oneri posti a carico della stessa per la polizza (voce cedolino: Contr. Az. FPC ex acc.17.02.2023).

Successivamente, l'Iscritto, accedendo alla propria Area Riservata, trova evidenza nella movimentazione mensile sulla posizione previdenziale, dalla seconda metà del mese di marzo p.v., sia del versamento aggiuntivo effettuato dall'Azienda di cui sopra (in sommatoria al versamento ordinario mensile)  sia dei prelievi a copertura dei pagamenti riferiti alla polizza, così come indicato nella Circolare al paragrafo "Contabilità delle posizioni previdenziali",

Qualora, l'Iscritto in servizio non riscontri quanto sopra evidenziato, il Fondo rimane a disposizione.