Notizie

Notizie Prestazioni accessorie per cessazione dal servizio per premorienza o inabilità pensionabile
26 marzo 2024

Prestazioni accessorie per cessazione dal servizio per premorienza o inabilità pensionabile

Con riferimento alla Circolare n. 128/2024 si informa che, in ottemperanza a quanto stabilito dall’art. 13-bis dello Statuto del Fondo e dall’accordo sindacale del 29 febbraio 2024, sono state rinnovate per l'annualità 2024 le coperture per cessazione dal servizio per premorienza o inabilità pensionabile a favore degli aderenti con modalità esplicita degli Ambiti BP, BPL, BPN, CB+LUPILI, dipendenti di Società del Gruppo Banco BPM.

L'Iscritto in servizio presso Società del Gruppo Banco BPM, destinatario delle prestazioni accessorie sopra citate, nel cedolino paga di marzo 2024 può verificare il riconoscimento da parte dell’Azienda del contributo a copertura degli oneri posti a carico della stessa per la polizza (voce cedolino: Contr. Az. FPC ex acc.29.02.2024).

Successivamente, l'Iscritto, accedendo alla propria Area Riservata, troverà evidenza, dalla seconda metà del mese di aprile p.v., nella movimentazione mensile sulla posizione previdenziale, sia del versamento aggiuntivo effettuato dall'Azienda di cui sopra (in sommatoria al versamento ordinario mensile)  sia dei prelievi a copertura dei pagamenti riferiti alla polizza, così come indicato nella Circolare al paragrafo "Contabilità delle posizioni previdenziali".

Qualora, l'Iscritto in servizio presso Società del Gruppo Banco BPM non riscontri quanto sopra evidenziato, il Fondo rimane a disposizione.