Come fare per

Come fare per Accedere all'Area Riservata

Accedere all'Area Riservata

Per quanto attiene le credenziali per laccesso all’Area Riservata, si ricorda che il “Nome Utente” è il proprio Codice fiscale e che la password personalizzata deve rispecchiare i seguenti requisiti minimi di sicurezza:

- deve avere una lunghezza compresa tra 8 e 15 caratteri

- deve contenere almeno:

  • un carattere numerico
  • un carattere alfabetico maiuscolo
  • un carattere alfabetico minuscolo
  • un carattere speciale ($@#...).

In caso di dimenticanza della Password,cliccare sull’apposito link presente nella mappa di login all’Area Riservata ‘password dimenticata’.

Per poter recuperare la password l’utente dovrà indicare il proprio “Nome Utente”, l’email registrata  e il captcha.

L'applicativo controllerà la congruenza tra questi dati e quelli archiviati e in caso di esito positivo l’utente potrà passare allo step successivo che prevede l’inserimento della risposta alla domanda selezionata in fase di primo accesso.

Se anche tale controllo sarà superato l’utente riceverà una mail contenente un link sul quale dovrà cliccare per accedere alla mappa di personalizzazione della nuova password.

Qualora non fosse possibile recuperare la password attraverso la procedura automatica, il Fondo è comunque sempre disponibile a fornire assistenza ai consueti contatti.

Si invitano gli Iscritti a registrare all’interno dell’Area Riservata (Sezione Profilo – in alto a sinistra) un indirizzo e-mail, utile anche per il recupero della password in caso di dimenticanza, di uso consueto e di mantenerla aggiornata (soprattutto in caso di cessazione dal servizio) al fine di poter essere raggiunti puntualmente dalle comunicazioni del Fondo Pensioni.